Imbufalito fino all'ultimo secondo, Stefano Colantuono è riuscito ad acciuffare la seconda vittoria sulla panchina biancorossa. Ai microfoni di Sky, il tecnico del galletto ha così analizzato la gara del San Nicola: "La Salernitana è una delle migliori squadre del campionato. Era una partita difficilissima e l'abbiamo portata a casa".

Due reti nate sugli sviluppi di palla inattiva. A tal proposito Colantuono svela: "I calci di punizione rappresentano un fondamentale importante. Noi fortunatamente abbiamo Brienza che calcia molto bene".

Circa 20mila i tifosi presenti quest'oggi all'Astronave. Un dato che fa riflttere anche il mister: "C'è una grande carica emotiva, una grande spinta da parte dei tifosi. Io ho avuto la fortuna di vederne 45mila qualche anno fa. E' uno spettacolo unico".

Infine un giudizio sulla prestazione di De Luca: "Giuseppe deve capire che se si accontenta va fuori. Non vorrei che si culli sulla prestazione di oggi. Venerdì abbiamo l'anticipo e non possiamo assolutamente adagiarci. Quando è concentrato diventa un giocatore essenziale per la squadra, fastidioso in aria. Ci permette di ripartire. Ma deve mantenere la testa sul campo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 17:25
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print