La faccia di Stefano Colantuono è quella di chi, pur consapevole di aver lavorato molto, non è riuscito ad ottenere quello che voleva. C'è rammarico, ma anche la soddisfazione per una squadra che ha mostrato un volto molto più rassicurante rispetto a quello visto otto giorni fa a Trapani. 

"Mi dispiace per il risultato - le parole del tecnico nel dopogara - Abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti. Sono strafelice per la prestazione. Abbiamo creato tante occasioni, ci è mancato solo il gol. Avevamo tanti problemi. Tra infortuni e squalifiche praticamente sono rimasto con pochi difensori e senza centrocampisti. Non potevo fare cambi visto che avevo solo attaccanti a disposizione. Faccio i complimenti a chi ha dato tutto pur non giocando da tempo, come Romizi, Sabelli e Fedele. Nei minuti finali Romizi e Fedele erano in difficoltà dal punto di vista fisico. Ma hanno stretto i denti e fatto una grande partita".

"Spero che questo squadra possa ripetere la stessa prestazione a Vercelli - l'auspicio di Colantuono - Abbiamo la possibilità di far bene anche lontano dal San Nicola. A Trapani non l'abbiamo fatto e s'è visto. Forse quella di oggi è stata la miglior prestazione sotto la mia gestione. Siamo stati aggressivi e compatti, schiacciando un avversario tosto come il Novara nella sua area. Ed anche in fase di palleggio abbiamo fatto più che bene, soprattutto se facciamo un paragone con gli standard della categoria".

I biancorossi hanno reclamato un calcio di rigore a metà primo tempo per fallo di Mantovani su Floro Flores: "Il rigore? Secondo me c'era. Non ce ne stanno dando uno in queste settimane. A velocità normale sembrava abbastanza evidente". 

Il pareggio a reti inviolate coi piemontesi permette al Bari di mantenersi in zona play-off ma non consente di agguantare il quarto posto in classifica. "Ci sarà da lottare per i play-off fino alla fine. Tolte le prime tre, siamo tutti lì. Mi pare che stia rientrando in gioco anche la Salernitana. Ci sono tante partite e tanti scontri diretti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 marzo 2017 alle 00:00 / Fonte: dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Francesco Serrone
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print