Davide Nicola siederà sulla panchina del Bari anche per la prossima stagione. La conferma è arrivata due settimane fa per bocca dello stesso allenatore biancorosso che, in una delle sue consuete conferenze stampa, ha annunciato la volontà di restare in sella al galletto, rispettando così il contratto che lo lega al club sino al prossimo 30/06/2016.

L'andamento lento della squadra in questi mesi aveva di fatto messo in dubbio la permanenza in Puglia dell'ex Livorno. La società, però, ha deciso - in comunione con lo stesso mister - di proseguire un rapporto che è sempre rimasto limpido e sereno nonostante il mancato aggancio alla zona playoff, obiettivo minimo di una stagione che avrebbe dovuto - secondo Gianluca Paparesta - riportare il Bari nell'olimpo del calcio italiano.

Giusto continuare con Nicola? Sull'argomento, i tifosi si sono spaccati in due fazioni: tanti quelli che - come si evince dal sondaggio lanciato qualche settimana fa dalla nostra redazione - pendevano per un cambio in panchina; molti meno, invece, quelli che hanno espresso gradimento per una possibile conferma del mister, poi arrivata.

Cambiare per ripartire nuovamente da zero forse non sarebbe giusto. Condivisibile dunque la scelta di continuare con un tecnico di cui probabilmente conosciamo - tecnicamente e tatticamente parlando - ancora poco. La sentenza definitiva sul suo operato la si potrà comunque emettere nei prossimi mesi. Se Nicola (come pare) sarà accontentato in sede di calciomercato, non avrà più alibi per giustificare eventuali fallimenti

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 maggio 2015 alle 13:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print