E' un Bari in fase di assestamento, soprattutto in difesa, un reparto che sta ancora registrando i propri automatismi. A Lanciano intanto c'è stata la prima da titolare per Matteo Contini in campionato. E ieri in conferenza stampa l'ex difensore di Napoli e Parma - che aveva giocato solo 15 minuti a Frosinone - è tornato a parlare della partita che potrebbe segnare un punto di svolta della stagione dei galletti: "Non guarderei alla prestazione del singolo anzi ne approfitto per ringraziare i compagni di squadra. - riporta La Gazzetta del MezzogiornoGrazie al loro aiuto sono riuscito a svolgere al meglio il mio compito nonostante mi manchi il ritmo partita. La panchina? Non è un problema pur giocando solo 20 minuti. Per poter avere la possibilità di incidere sul risultato bisogna allenarsi seriamente e farsi trovare pronto".

Le sbavature difensive contro gli abruzzesi non sembrano preoccupare l'esperto centrale biancorosso. Secondo Contini i problemi del Bari non riguardano solo il pacchetto arretrato quanto piuttosto l'intera organizzazione difensiva della squadra: "Abbiamo rivisto le immagini della partita di Lanciano, soffermandoci in particolare sull’azione del gol dobbiamo prestare maggiore attenzione. - ha sottolineato - Eravamo in superiorità numerica su un calcio piazzato. C’è stata una lettura errata non da parte dell’intero reparto, perché a risultare decisiva è piuttosto la fase difensiva. Poi c’è anche la bravura dell’avversario ma dobbiamo stare attenti, sono episodi che danno un altro volto alla partita. Alla fine siamo stati bravi a non disunirci. Il concetto chiave è quello della cattiveria, potevamo crollare e invece abbiamo meritatamente riacciuffato il pari".

Sabato arriva il Modena e Contini non ha intenzione di rinunciare alla sfida: "Siamo in quattro per due maglie e il fatto che il mister cambi spesso è uno stimolo per noi. Io ho sempre la speranza di giocare. Sia in campo sia in panchina sarò sempre la mia carica ai compagni. Contro i canarini ci attende un'altra battaglia".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2014 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print