Giornata di mercato interlocutoria per il Bari. Mentre i tifosi aspettano i tanti attesi regali della dirigenza (non si registrano alcune novità dai fronti più caldi: Bellomo e Polenta) spuntano due nuovi obiettivi per completare la difesa biancorossa, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Contini: il brasiliano Uvini, giocatore del Napoli e il viola Hegazy. Per quanto concerne Çani invece sembra ormai svanire la possibilità di poterlo rivedere con la maglia dei galletti. Infatti pare cosa fatta l'accordo per il trasferimento della punta di Tirana al Leeds di Massimo Cellino.

22.54 - C'è anche lo Spezia nella corsa al difensore della Fiorentina Hegazy. Secondo Alfredo Pedullà ci sarebbero contatti in corso tra i due club: vicina la fumata bianca.

19.47 - Si allontana la pista Çani. Il Leeds sembrerebbe ormai pronto a chiudere l'affare con il Catania per portare in Inghilterra l'ariete albanese. Secondo quanto spiegato da Alfredo Pedullà infatti le parti avrebbero trovato un accordo su una cifra che si aggira intorno ai 500-550 mila più bonus.

18.13 - Uvini, ma non solo. Il Bari, che potrebbe presto lasciar partire Contini, ha inserito sul taccuino anche il nome del difensore della Fiorentina, Ahmed Hegazy, egiziano classe '91, fino ad oggi ai margini del progetto di Vincenzo Montella.

16.06 - Depositato il contratto di Nicholas Lentini, giovane portiere in prestito dal Torino. Sarà, come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione (CLICCA QUI), un rinforzo per la Primavera di Urbano impegnata il prossimo mese anche nel Torneo di Viareggio.

15.11 - Se parte Contini arriverà un altro difensore. La possibilità che il giocatore lasci il Bari in questa sessione di mercato sembrano in aumento, con il club già all'opera per un eventuale sostituto. Uno degli ultimi nomi accostati al galletto è quello del brasiliano Uvini del Napoli, rientrato da un mese dal prestito al prestigioso Santos.

14.40 - Il Catania continua a pescare in casa Bari. Dopo aver prelevato Sciaudone, i siciliani hanno messo gli occhi sul difensore Contini. Per l'ex Napoli, però, ci sarebbe da battere la concorrenza del Latina. A riportarlo è Tuttomercatoweb.

12.00 - Il Savoia calcio comunica di aver ingaggiato Dimitrios Vosnakidis, difensore greco proveniente dalla Lucchese, e Federico Pizzutelli, centrocampista classe 1995, dalla Torres. Entrambi i giocatori sono di proprietà del Bari.

11.09 - Catania scatentato in questa sessione invernale di mercato. Dopo Repubblica anche Il Corriere dello Sport lancia la possibilità di un approdo in Sicilia di Matteo Contini.

9.47 - Uno dei profili scandagliati dalla società biancorossa è quello di Rolando Bianchi. Ieri Paparesta lo ha ammesso durante la trasmissione Calciomercato in onda su Premium Calcio. Ma stamane ecco la doccia fredda. E' lo stesso attaccante dell'Atalanta sulle colonne de Il Corriere di Bergamo a fare luce sulla vicenda: "Spero ancora di fare qualcosa di importante per l'Atalanta. Questa è casa mia e mio padre è tifosissimo, voglio renderelo orgoglioso. Non sono abituato a muovermi molto, l'ho fatto a Torino ma non per mio volere. Cambiare a metà anno è sempre un punto di domanda. Finirò la stagione qui, poi vedremo. Sono del Bologna ma c'è il diritto di riscatto in favore dei nerazzurri. Al momento non ho preso in considerazione nessuna ipotesi diversa dalla permanenza".

Ieri è stato ufficializzato il quinto innesto per mister Nicola che può riabbracciare un altro fedelissimo della sua scuderia: Leandro Rinaudo. Il difensore siciliano, entrato nella maxi operazione che ha portato Ligi e Rozzi in quel di Chiavari, si aggiunge ai vari Schiattarella, Ebagua, Boateng e Rada. Ma il tecnico attende rinforzi di qualità anche a centrocampo. La pista Bellomo resta ancora in piedi. Il trequartista di Bari vecchia ha già dato il suo assenso per poter tornare nella città che gli ha dato i natali, ma non sarà facile convincere il Chievo (clicca qui).

Capitolo Polenta. Secondo quanto rimarcato oggi da La Gazzetta dello Sport è difficile arrivare anche al difensore uruguaiano: il Genoa ha detto sì, ma il Nacional Montevideo non lo libera. Il club si guarda intorno anche per quanto concerne il reparto avanzato: nel mirino per l’attacco ci sono Rosseti dell'Atalanta (forte la concorreza in B, tra cui l'attivissimo Catania) e Cani, seguito anche dal più quotato Leeds di Cellino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 gennaio 2015 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print