Uno ha fatto la storia del Bari, l'altro si accinge a scriverla. Da una parte c'è Igor Protti, campione del passato, osannato per anni dalla platea barese, dall'altra c'è il capitano Ciccio Caputo, goleador di oggi che a stento riesce a nascondere la propria ammirazione per l'ex numero 10 del Bari, come successo di recente in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

In quel frangente il bomber di Altamura aveva dichiarato infatti di puntare al record di reti in maglia biancorossa con l'obiettivo di raggiungere e superare quello che è stato il suo idolo da ragazzino per poi invitarlo ad una cena tra amici. Caputo (42 gol, ndr) sta per infrangere lo score di marcature del suo mito, fermo a quota 46 centri con il Galletto.

La risposta dell'ex attaccante del Bari di Materazzi e Fascetti non si è fatta attendere. Come fatto notare dalla rosea, Protti ha inviato un messaggio di ringraziamento proprio all'indirizzo del capitano dei galletti: "Volevo ringraziarti per quello che hai dichiarato sul mio conto. Ancor più, per tutte le volte che fai il trenino con i tuoi compagni. Spero di poterti incontrare presto. Mi è sempre piaciuto il tuo modo di interpretare il ruolo. Ci metti l'anima, il cuore. Mi ricordi qualcuno...Vorrà dire che non appena mi avrai sorpassato verrò a Bari e sarò io a pagarti una cena".

Lusingato dalle dolci parole del'ex bomber riminese, Caputo ha replicato così: "Sei il mio idolo, il grande Igor Protti. Sono entusiasta di aver ricevuto questo messaggio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 ottobre 2014 alle 09:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print