Protagonista, ma non per caso. Dopo tanta panchina, Fabio Daprelà ha saputo riconquistare spazio, consensi e fiducia. Lo ha fatto nella sfida contro il Frosinone, in cui ha meritato la palma di migliore in campo insieme a Furlan, autore del gol vittoria su preciso assist proprio del terzino svizzero: "Sono contento della mia prestazione e di quella della squadra - ha esordito l'ex Palermo in conferenza stampa - Abbiamo vinto una partita importante. Io devo solo provare a giocare come ho fatto contro il Frosinone, anche se poi sarà il mister a fare le scelte. A Bari non si era mai visto un Daprelà? Forse - ha continuato il giocatore - ma ho fatto una buona prestazione anche contro la Salernitana e l'Avellino. Certo, giocare bene contro la capolista è un'altra cosa".

Adesso mister Colantuono sà di poter contare sulla forza del suo terzino: "Devo continuare ad allenarmi al massimo. Le decisioni le prende il mister. Via a gennaio? Si, c'era la possibilità ma volevo rimanere qua. Ho iniziato una cosa molto importante qui a Bari, e volevo continuare qui per raggiungere gli obiettivi. Si, ho rinunciato all'Avellino".

Daprelà torna poi sull'azione che ha portato Furlan al gol vittoria sabato scorso: "Abbiamo lavorato molto in settimana su questo tipo di giocata. Il mister ci ha chiesto spesso di proporre un'azione del genere".

Sul Trapani e il gruppo: "Squadra da temere. Giocano in casa su un campo sintetico a cui sono abituati. Dovremo andare la con la mentalità giusta. Per vincere. Noi siamo un bel gruppo, è una cosa molto importante per una squadra. Se non sei gruppo non vai da nessuna parte".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 marzo 2017 alle 15:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print