Arrivato da poche ore alla corte del Galletto, Fabio Daprelà andrà a rinforzare il reparto arretrato biancorosso. Ai microfoni di fcbari1908.club, il terzino svizzero si è così presentato: "Non sono mancate le richieste ma dopo aver saputo di Bari non ho avuto dubbi. E’ una piazza importante dove posso dimostrare tanto. Lo stesso Sabelli mi ha parlato bene della città, dell’atmosfera e della passione che si vive. E adesso sono qui”.

Il 25enne ha poi concentrato l'attenzione sul suo stato di forma: "Devo recuperare e lavorare ancora tanto. Spero di essere al più presto al passo con i miei compagni. Ho avuto modo di parlare con il mister e il suo staff e capire quali movimenti sono chiesti ad un difensore.  Cose che in passato ho già fatto e che mi diverte fare. Sono un terzino sinistro naturale ma posso, all’occorrenza, anche spostarmi sulla destra o al centro”.

Sulle pregresse esperienze professionali Daprelà spiega: "L'ultimo anno non è andato come avrei voluto. Non voglio pensare ora al passato ma concentrarmi sul presente e sul futuro. Sono al Bari per rimettermi in discussione e aiutare la squadra. Spero di poter essere pronto già dalla partita di coppa se ci sarà la possibilità di ritagliarmi uno spazio.  A Brescia invece ho giocato il mio migliore campionato andando in gol anche cinque volte. Con questo non voglio assolutamente dire che sono un attaccante anche perché devo pensare prima a non farli fare. Le case resistenti si vedono dalle fondamenta. Quindi meglio pensare a curare bene la fase difensiva. Pian piano vedremo poi dove possiamo arrivare”.

Chiosa dedicata a mister Stellone: "E’ stato uno dei motivi per cui sono al Bari. Ha fatto bene con il Frosinone lo considero un tecnico molto preparato che riesce a far lavorare duramente ma divertendosi”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 luglio 2016 alle 20:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print