Finora ha realizzato quattro reti in quattordici partite di campionato ma non è riuscito a conquistare la piena fiducia dei supporters biancorossi. Dopo alcune panchine e solo pochi minuti disputati contro Bologna, Carpi e Cittadella, Giuseppe De Luca ha voglia di rivalsa. Nella gara interna contro il Latina potrebbe toccare a lui e partire dal primo minuto al fianco del capitano Ciccio Caputo.

A pagarne lo scotto un Galano poco incisivo nelle ultime sfide. Dopo l'exploit col Trapani, l'estroso attaccante dauno infatti non si è saputo ripetere offrendo prestazioni ben al di sotto delle sue possibilità. Già in Veneto mister Nicola ha voluto mandargli un segnale importante sostituendolo proprio con la zanzara che ha dato maggior imprevedibilità alla manovra e sfiorato anche la rete con un destro che si è spento di poco a lato. Un gol avrebbe fatto comodo all'attaccante arrivato in estate dall'Atalanta, che sta attraversando un periodo poco esaltante e non va a segno da ormai quasi due mesi, esattamente dal match contro il Pescara del 28 ottobre scorso.

Sabato al San Nicola intanto arrivano i pontini e per i biancorossi c'è aria di rivincita dopo la beffa dello scorso anno con la finale playoff sfumata a causa di due rocamboleschi pareggi. De Luca non c'era e adesso chiede spazio, pronto a dare il suo contributo aiutando Sciaudone e soci. La ferita degli ultimi playoff è ancora aperta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2014 alle 15:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print