Un inizio d'anno promettente per Giuseppe De Luca. Decisivo sia settimana scorsa che ieri nella gelida notte del "San Nicola". La sua inzuccata, dopo appena un minuto di gioco, ha permesso agli infreddoliti tifosi del galletto di scaldarsi e prepararsi ad una gara che non ha comunque dispensato patemi al gruppo biancorosso, specie nel primo tempo.

Il sesto centro con la maglia del Bari (il settimo contando il gol in Coppa Italia con il Savona nell'agosto scorso) ha suggellato il momento magico della zanzara. Finalmente letale sottoporta dopo una prima parte di stagione positiva ma non eccelsa secondo le prospettive di inzio campionato. 

L'ex atalantino sembra aver trovato l'ideale equilibrio e una continuità nelle sue prestazioni: molto propositivo in avanti, un altro passo rispetto ad altre uscite. Ma ad emergere è stata soprattutto l'intesa con il compagno di reparto Giulio Ebagua, autentico mattatore con due gol e mezzo nel poker del Bari sul Frosinone. Un feeling destinato ovviamente a migliorare. I due attaccanti sono stati spesso protagonisti con movimenti all'unisono e scambi ravvicinati. Il numero 9 biancorosso ha infatti tentato più volte di imbeccare l'ariete italo-nigeriano, a conferma di quanto fatto vedere, a parti invertite, nell'ultimo match di Perugia in occasione del momentaneo vantaggio. Aspettando i prossimi verdetti, il Bari riprende così il proprio cammino in campionato, sospinto dalla nuova coppia perfetta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 21:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print