Alla fine l'ha sbloccata lui. Dopo un paio di ghiotte occasioni sprecate, è stato Giuseppe De Luca l'autore della rete che ha fruttato tre punti pesanti per la squadra biancorossa. Ottavo timbro per l'attaccante di Angera, che dovrà saltare per squalifica la trasferta di Latina.

In zona mix, la zanzara si presenta claudicante, conseguenza di un pestone ricevuto a inizio match: "Ho preso una botta al piede in uno scontro con un loro difensore, dopo appena dieci minuti, ma io sono uno che non molla mai, e penso si sia visto".

Il numero nove ha voluto poi rimarcare l'unità d'intenti e lo spirito del gruppo: "Finchè la matematica non ci condanna noi ci crediamo, aldilà delle voci che arrivano dall'esterno. Ci dispiace per i fischi alla fine del primo tempo. Siamo uniti e ci speriamo". La stessa unione che si denota quando parla del suo partner d'attacco Ciccio Caputo: "In occasione del goal è stato bravo lui nel movimento. Su Caputo ne hanno dette di tutti i colori, ma a uno che va in doppia cifra non puoi dir nulla".

L'obiettivo di De Luca in questo finale di stagione è migliorare il suo score personale. A tal proposito l'attaccante, arrivato in prestito dall'Atalanta, ha dichiarato: "Non sono soddisfatto del mio rendimento personale, potevo fare di più. Anche oggi ne ho sbagliati due o tre prima di far centro. Nelle due gare che mi restano spero di segnare ancora, non per me, ma per i miei compagni di squadra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 maggio 2015 alle 18:15 / Fonte: Dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Francesco Serrone
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print