Giuseppe De Luca ha realizzato sette gol in trentatrè presenze con la maglia biancorossa ma fino ad ora non sono bastati per far disputare al Bari un campionato da vertice. I playoff sono distanti cinque lunghezze quando mancano solo sei giornate al termine del campionato e l'amaro pareggio di Trapani brucia ancora.

Intervenuto stamattina a margine dell'incontro con i ragazzi dell'istituto Cirillo di Bari, De Luca è tornato a parlare proprio dalla trasferta siciliana: "C'è un pizzico di rammarico per come è maturato il pareggio di Trapani. Dispiace per il gol preso, avremmo dovuto chiudere prima il match. Siamo arrabbiati anche perché è già successo di essere beffati a pochi secondi dal termine, adesso sul campo dobbiamo rispondere con i fatti, già da venerdì sera contro il Bologna. Speriamo di riprenderci i punti persi a Trapani per inseguire i playoff. Ci crediamo, finchè la matematica non ci condanna, lotteremo fino alla fine"

A proposito del Bologna, prossimo avversario dei galletti, la zanzara ha dichiarato: "Sono una grande squadra che possiede grandi giocatori e non a caso si giocano la serie A. Ma pure noi ci giochiamo tanto. Cercheremo di vincere e proseguire al meglio nelle rimanenti cinque giornate. Clima teso a Bologna? Penso li possa spronare ancor di più. Noi siamo ancora di più arrabbiati sia per l'ultimo risultato, sia perché non vinciamo da un po'. Con qualche punto in più avremmo potuto essere a ridosso della zona playoff. Posso dire che i felsinei si troveranno di fronte dei leoni"

L'attaccante ha poi rivolto un pensiero ai tifosi, che nell'ultimo periodo appaiono decisamente scettici: "Dobbiamo remare uniti verso la stessa direzione, devono crederci anche loro così come ci crediamo noi calciatori. La squadra è fiduciosa, pensiamo partita dopo partita e vedremo cosa succederà. Speriamo di fare qualcosa d'importante. Posso assicurare che giocheremo alla morte queste sei finali. Per noi i tifosi sono fondamentali, rappresentano una spinta in più, specialmente in casa".

Infine, sul suo futuro, l'ex Varese ha dribblato le domande dei cronisti: "Non faccio previsioni e non ci penso. Penso a dare tutto con la maglia del Bari. Poi a giugno tireremo le somme".

De Luca: "Il Bologna troverà undici leoni. Tifosi, stateci vicini. Il futuro..."
Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 aprile 2015 alle 16:00 / Fonte: Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato, Francesco Volpe
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print