"Quando ho saputo di Nicola al Crotone sono stato felicissimo, perché un allenatore come lui merita di ritornare nel grande calcio e a Crotone sono convinto che si rilancerà". Giuseppe De Luca fa i complimenti all'ex allenatore del Bari, da qualche giorno neo tecnico del Crotone.

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, la Zanzara non nasconde la possibilità e il piacere di ricongiungersi con il mister che lo ha accompagnato in biancorosso nell'ultimo anno e mezzo: "Siamo ancora in una fase di relax - ha spiegato alla rosea - e al momento si parla poco del mio futuro. Non nascondo che ho già ricevuto qualche chiamata ma dalla serie B. La A è tutta un’altra cosa, a Bari non sono riuscito a fare il grande salto ma se chiamasse il Crotone farei davvero tanta fatica a dire di no. Devo aspettare cosa farà l’Atalanta e se deciderà di avermi in ritiro". Crotone ha un fascino particolare per la punta di Angera: "I miei genitori sono nati lì, e ho tanti parenti e amici. Tutte cose che mi aiuterebbero in una nuova avventura in A. E poi il calore del Sud lo conosco bene, vengo da due stagioni a Bari e credo che Crotone mi caricherebbe davvero tanto. Io me lo auguro, tornare a giocare in serie A per me è importantissimo, voglio mostrare la mia crescita degli ultimi due tornei. Crotone sarebbe la scelta giusta, con un allenatore al quale devo davvero tanto".

Parlando della compagine calabrese raffiorano tuttavia ricordi poco piacevoli. Due sconfitte tra andata e ritorno, quella più cocente al San Nicola che vide la Zanzara realizzare anche l'ilusorio 2-1 per il Bari: "Fu una partita spartiacque, - ha proseguito alla gazzetta - per noi e per il Crotone. Lì capimmo che la promozione diretta in serie A del Bari era impossibile e, allo stesso modo, dissi a Rosina e a Dezi che il Crotone sarebbe andato direttamente senza problemi. Così è stato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 giugno 2016 alle 13:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print