De Luca e il Lanciano, un conto aperto. Non sono poche infatti le reti realizzate dalla zanzara contro i frentani, ben quattro in due incroci tra campionato e amichevoli estive. In questo campionato, l'ex attaccante dell'Atalanta è arrivato a quota tre reti, tutte decisive e siglate contro Spezia (doppietta) ed Avellino.

Nella conferenza stampa odierna tenutasi al San Nicola, De Luca ha spaziato su diversi argomenti, tornando in primo luogo sulla vittoriosa trasferta di Latina: "Siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio ma ora ci aspetta un'altra gara. Ogni partita ha una storia a sè. Ora molti dicono che abbiamo partite facili alle porte ma in B non ne esistono. Vogliamo fare più punti possibili. Dovremo essere concentrati, avere pazienza e cercare di portare i tre punti a casa. Dobbiamo dare continuità ai risultati".

Nelle ultime uscite, si è visto un Bari migliore nei secondi tempi. A tal proposito, De Luca ha dichiarato: "Quel che conta è il risultato finale. Dobbiamo continuare su questa strada, facendo risultati. Primi tempi peggiori? A volte siamo frenetici, dobbiamo gestire meglio il possesso del pallone perché altrimenti rischiamo di subire pericolosi ripartenze".

Negli ultimi due match, è salito alla ribalta Alessandro Rosina. All'ex calciatore del Catania, De Luca ha rivolto parole al miele: "È un calciatore straordinario, riesce a fornire palloni come pochi altri riescono. Per me è un'onore giocare con lui, ho molto da imparare con lui. Comunque mi trovo bene con tutti, ognuno ha caratteristiche diverse. Ad esempio, Sansone è un gran giocatore. Chiunque gioca, fa sempre il suo".

Su Maniero, suo compagno di reparto, ha affermato: "Si sacrifica molto per la squadra, ci aiuta. Per ora non sta segnando tanto ma son sicuro che i gol arriveranno. Deve star tranquillo. Lo reputo un grande attaccante. Insieme a Sau, Calaiò e Cacia è uno dei top per questa categoria".

La chiosa è dedicata al Lanciano, prossimo avversario dei biancorossi: "Sappiamo che affronteremo una squadra composta ottimi giocatori con un grande allenatore, vorranno fare un'ottima prestazione. Vengono da un'ottima partita disputata contro lo Spezia. Sono abili sulle palle inattive. C'è Mammarella che è uno specialista ma hanno anche ottimi saltatori. Di sicuro, non è la stessa squadra che abbiamo affrontato nel pre-campionato".

Conferenza stampa De Luca
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 09 ottobre 2015 alle 15:00 / Fonte: Dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print