Con Francesco Caputo condivide il gradino più alto dei bomber in casa Bari. Stiamo parlando di Giuseppe De Luca, autore quest'anno di otto gol (sette in campionato e una in Tim Cup), stesso bottino, appunto, del capitano biancorosso. 

Questo, però, non sembra bastare. L'attaccante è stato infatti relegato in panchina nelle ultime due uscite. No che prima le cose andassero diversamente: eccezion fatta per la gara disputata da titolare contro l'Avellino, il numero nove del galletto ha dovuto incassare la panchina contro Catania, Modena, Lanciano e Vicenza. Una semi bocciatura, insomma, che l'ex Varese di certo non avrà preso con estremo entusiasmo.

Le aspettative erano altre, da ambo le parti. Il giocatore, sbarcato a Bari la scorsa estate, sognava di potersi consacrare definitivamente in Riva all'Adriatico. Il club, dal canto suo, sperava e credeva che il suo talento avrebbe potuto dare quel qualcosa in più alla squadra. 

FUTURO - Mancano dieci partite alla fine del torneo. Per De Luca non dovrebbero mancare le occasioni per mettersi in luce e dimostrare il suo talento. A prescindere da ciò, al termine della stagione potrebbe comunque consumarsi l'addio, con l'attaccante che, salvo sorprese, ritornerà all'Atalanta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 19:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print