Giuseppe De Luca parla da leader e suona la carica. Dopo il vuoto delle ultime due partite, la Zanzara vuole prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla al successo sull'ostico terreno dell'Avellino:  “Dopo la sconfitta di Crotone - riporta il sito ufficiale del club biancorosso -  ci siamo guardati in faccia, siamo consapevoli di essere un’ottima squadra composta da grandi giocatori e insieme possiamo raggiungere un obiettivo importante. Anche i tifosi hanno dato una grande riposta e questo conferma quanto di buono fatto sul campo – continua – non dobbiamo guardare né avanti né indietro, i punti disponibili sono ancora tanti. Alla lunga sono dell’idea che questo Bari si toglierà grandi soddisfazioni, perchè lo meritiamo noi, i nostri tifosi e la gente che lavora per noi, è arrivato il momento di dare quel qualcosa in più dal primo all’ultimo”.

I gol in campionato sono sette, di cui uno dagli undici metri "scippato" a Rosina: "Sto bene fisicamente, devo dare sempre il 100% perché soltanto continuando a lavorare si possono raggiungere obiettivi che personalmente mi sono prefissato. Il rigore? Ho voluto tirarlo io perché ero convinto di far gol e così è stato, anche se il nostro rigorista resta Rosina”.

Sul k.o rocambolesco di venerdì, poi, aggiunge: "Abbiamo creato veramente tanto, dispiace non aver ottenuto punti, però Crotone è un capitolo chiuso, adesso dobbiamo pensare solo alla partita di sabato. Ci aspetta una gara difficile, è fondamentale tornare a casa con i tre punti, sia per noi che per i nostri tifosi che non potranno essere lì a sostenerci".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 febbraio 2016 alle 15:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print