Si spegneranno domani le luci sulla prima fase del ritiro biancorosso. Oggi a Roccaporena ha parlato Marino Defendi, fra i senatori del gruppo: "Abbiamo lavorato tanto, cercando di dare identità al nostro gioco. Nicola pretende da tutti. Bisogna giocare facile, e per arrivare il più possibile vicino alla porta. Quest'anno siamo partiti con una marcia in più. I giocatori che sono arrivati sono fortissimi. Tutti ragazzi eccezionali, anche sotto il profilo umano. Hanno una disponibilità immensa".

Sogna un campionato diverso da quello passato, Marino Defendi. Anche a livello personale. "Sto cercando di fare quello che mi chiede il mister - spiega - Allenandomi così penso di far qualcosa in più dell'anno scorso. Ci tocca correre (ride, ndr). Il nostro è un modo di giocare che è propenso ad attaccare. Non riguarda solo noi centrocampisti ma anche i terzini. Ma oltre ad attaccare bisogna correre anche per difendere".

Il suo futuro non è mai stato in discussione ("sono molto legato a questa piazza che mi ha adottato cinque anni fa"). Sulla gara di martedì col Bastia l'invito è semplice: "Tanta gente forse sarà in vacanza, ma sono convinto che faremo una grande partita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 luglio 2015 alle 16:35
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print