Valerio Di Cesare è senza dubbio uno dei punti cardine della rosa del galletto. Ordinato e autoritario, il centrale romano ha conquistato a suon di prestazioni la fiducia di mister e piazza prendendo in mano le redini della difesa biancorossa. Intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, il difensore 32enne si è così proiettato verso il prossimo impegno stagionale contro l'Avellino: "Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nelle ultime due partite. Abbiamo fatto due grandi gare dove però non abbiamo raccolto punti. Ad Avellino sarà una gara difficile contro una buona squadra. Sappiamo che troveremo un ambiente non facile ma scenderemo in campo per vincere".

Sull'operato del Bari in chiave mercato Di Cesare spiega: "I nuovi arrivati sono buoni giocatori che potranno darci una grossa mano. A gennaio sono arrivati rinforzi importanti per il pacchetto arretrato".

Flashback rivolto al rocambolesco match perso contro il Crotone: "Sabato scorso la difesa ha sbagliato. I singoli hanno commesso degli errori ma nel calcio capita a tutti, anche ai più forti. Col Crotone abbiamo fatto una buonissima gara. Peccato perchè se non avessimo perso per strada diversi punti staremmo parlando di un'altra classifica. Dobbiamo assolutamente migliorare nell'approccio alla gara, perché in stagione abbiamo sbagliato già diverse volte come a Terni e a Modena".

Sull'apparente tentennio palesato dal Bari contro le big cadette, l'ex Brescia chiarisce: "Solo a Crotone abbiamo perso meritatamente, nelle altre gare con le prime sette, per me, ce la siamo giocata alla grande.

Sulla rincorsa al terzo posto"Il Pescara è forte, sono lontani otto punti e di sicuro non sono pochi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 15:30 / Fonte: dal nostro inviato in sala stampa Gianluca Sasso
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print