Due vittorie nelle ultime sette partite. Il raccolto in casa Bari non è stato dei migliori considerate le aspettative che vertevano sulla compagine pugliese, candidata a primeggiare in cadetteria. Il Galletto ha mostrato talune difficoltà in un campionato ricco di insidie e sorprese come la Serie B, specie nelle ultime uscite, dove i miglioramenti in fase di gestione ed amministrazione del possesso e la crescente sinergia tra i reparti, sembravano aver allontanato le incertezze biancorosse d'inizio stagione.

Tuttavia c'è ottimismo all'interno del gruppo. A cominciare da Massimo Donati, che intervistato da Il Corriere dello Sport, ha così analizzato l'avvio di stagione dei pugliesi: "Potevamo avere qualche punto in più ma questo dimostra che serve continuità per arrivare in alto, anche se la classifica è corta e con due vittorie puoi già essere in vetta. Se mettiamo in campo aggressività e voglia di vincere ne perdiamo poche. Guardiamo avanti e cambiamo marcia". 

Tanti gli scettici che escludevano la coabitazione di Donati e Romizi nell'undici titolare del galletto. La gara contro il Pescara ha invece messo in luce il prezioso lavoro svolto dal tendem di mastini che potrebbe rappresentare una soluzione in più per il tecnico Devis Mangia. A tal proposito il numero cinque biancorosso afferma: "Romizi è un grande giocatore. Quando giochiamo insieme in mezzo al campo ci completiamo".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 11:45
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print