Antonio Donnarumma sarà il nuovo portiere del Bari. Tutto fatto, manca solo l'annuncio ufficiale. Il suo agente, Enzo Raiola, ha parlato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net, confermando l'imminente approdo in biancorosso dell'estremo difensore: "Ormai la trattativa è ai dettagli e il giocatore potrebbe raggiungere già oggi il ritiro di Pieve di Cadone." Da Neustift, sede del ritiro del Genoa, a Pieve: "Le due località distano solo 150 km, perciò Antonio potrebbe recarsi direttamente là senza passare da Milano per gli ultimi aspetti burocratici»

Raiola ha svelato anche la formula dell'operazione fra Genoa e Bari: "Stiamo valutando le ultime condizioni del contratto ma Genoa e Bari hanno già trovato l'accordo: prestito con diritto di riscatto e controriscatto". L'agente è poi tornato sulla situazione del suo assistito a Genova, spiegando i motivi che hanno spinto il portiere 24enne a scendere di categoria: "Antonio è contentissimo della sua scelta. Il Genoa non ha palesato l'intenzione di voler cedere Perin, perciò abbiamo ritenuto opportuno accettare l'offerta della Bari per poter mettere in mostra il suo grande potenziale e vivere un anno da protagonista". 

Raiola non ha lesinato complimenti nei confronti della piazza barese, non nascondendo l'entusiasmo del calciatore per la nuova avventura: "Penso che insieme al Catania, il Bari sia la candidata numero 1 alla vittoria del campionato. E' una piazza molto importante popolata da una tifoseria che solo pochi mesi fa ha potuto dimostrare tutta la sua passione. Siamo ben contenti del progetto che la società e il ds Antonelli ci hanno proposto".

Sul futuro, invece, svela : "L'obiettivo è quello di far tesoro dell'esperienza al Bari per poi tornare al Genoa e giocarsi la sua grande opportunità sotto la Lanterna. Oppure, se tutto dovesse andare per il verso giusto, conquistare la Serie A e disputarla con la maglia biancorossa". Sempre grifoni e galletti sullo sfondo, quindi. Il Bari ha il suo nuovo portiere, la concorrenza a Guarna si preannuncia agguerritissima ma, per la retroguardia barese, può rivelarsi solo un vantaggio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 17:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print