Esordio vincente quello di domenica scorsa per Antonio Donnarumma. L'ex Grifone è uno dei nuovi volti del Bari di Devis Mangia ed è pronto a mettere in seria difficoltà il tecnico nelle sue scelte tra i pali. 

La competizione con l'esperto Guarna e con la freschezza di Micai non preoccupano minimamente il portiere stabiese: in un'intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport l'estremo difensore, giunto in prestito dal Genoa, ha voluto liberare il campo da possibili dualismi con gli altri colleghi di reparto tracciando quelle che sono le sue impressioni in queste prime settimane a Bari: "Dal primo giorno che ci siamo allenati assieme abbiamo avuto sempre un buon rapporto e grande stima. - ha spiegato il portiere biancorosso al quotidiano romano - Tra noi c'è una sana competizione poi chi gioca non è un problema. Siamo tre portieri affidabili. Pronti a dare una grossa mano alla squadra".

Partito titolare con il Savona nel primo incontro ufficiale dell'era Paparesta, Donnarumma non può far altro che esprimere tutta la sua soddisfazione anche per essere stato decisivo in un paio di occasioni: "Sono contento di sentire la fiducia della società e quella del mister. - ha proseguito l'ex rossoblù - Mi ha fatto piacere partire titolare in coppa ma come dice l'allenatore il posto bisogna conquistarselo giorno dopo giorno. Rappresenta uno stimolo in più per fare sempre bene. E' stato bello esordire al San Nicola davanti a tutta quella folla, ma poi mi sono concentrato sulla partita. Ho fatto due buone parate, ma la più difficile è stata sicuramente quella su Sanna. 

Donnarumma si dimostra portiere in grado di far ripartire l'azione. E' la via tracciata in queste settimane dal tecnico di Cernusco, l'estremo difensore deve mostrarsi anche abile e veloce con i piedi: "Nel Genoa Gasperini ci chiedeva di giocare la palla con i piedi. - ha detto - Anche a Bari la prima cosa che ci ha chiesto il tecnico è di partire sempre da dietro".

Chiusura sull'imminente appuntamento di Tim Cup. Sabato al San Nicola arriverà un osso duro per i biancorossi, l'Avellino di Rastelli. Donnarumma, stabiese doc, sente il profumo della grande sfida: "Per me è un derby: un motivo in più per dare il massimo, ma il mio sogno è fare un gran campionato a Bari".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print