Una sua rete allo scadere ha regalato alla Virtus Entella un importante successo contro il Frosinone. Stiamo parlando di Francesco 'Ciccio' Caputo, che con il tap-in di ieri è salito a quota 12 gol in campionato. Un bottino di tutto rispetto, come quello conquistato la scorsa stagione, in cui sono state ben 17 le marcature. 

Un bomber di razza, almeno per la cadetteria. E a Bari sono in molti a rimpiangere la sua partenza, avvenuta due estati fa per volontà di Gianluca Paparesta. L'allora presidente decise di accontentare quella parte di pubblico che, a gran voce, chiedeva un suo allontanamento. Certo, le condizioni ambientali per Caputo si erano fatte decisamente difficili, tanto da spingere il giocatore di Altamura ad accettare senza particolari resistenze la sua cessione all'Entella. A buona parte del pubblico barese non è mai andato giù il suo presunto coinvolgimento nello scandalo scommesse. A peggiorare le cose, poi, quella fascia di capitano che - al suo rientro dopo l'anno di squalifica - gli fu consegnata. Da lì in poi, la rottura. Mai più sanata.

Vederlo segnare oggi in Liguria un po' male fa a chi ha sempre creduto nelle sue capacità di cecchino. Un killer d'area di rigore, che a Bari manca tantissimo e di cui il Bari avrebbe oggi un disperato bisogno vedendo anche le prestazioni, e lo score, di Riccardo Maniero.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 10:15
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print