Si è chiuso, dunque, il calciomercato estivo 2016. Il Bari ha ufficializzato nell'ultima giornata gli acquisti temporanei di Ichazo e Capradossi. Particolarmente avvincente la corsa alla punta che, però, non ha prodotto alcun tipo di cambiamento. Maniero, dopo essere stato per ore in bilico, resta a Bari. Mentre Raicevic non si sposta da Vicenza. Trotta, altro oggetto del desiderio biancorosso, resta in Serie A e abbraccia Nicola a Crotone.

23.00 - E' terminato il mercato estivo.

22.55 - Dello stesso tenore della precedente operazione anche quelle riguardanti Catalano (dall'Andria), Coratella (dall'Internapoli), entrambi al Bari a titolo definitivo. Canale arriva invece in prestito dall'Asd Juve Domizia. Operazioni minori compiute nell'ultima giornata di mercato che sta ormai per terminare.

22.53 - Il Bari oggi ha depositato in entrata il contratto di un giovane proveniente dal Torino: El Friyekh Elmahdi. Un innesto per le formazioni giovanili.

22.35 - Adesso per Raicevic, dopo il mancato aggancio del Bari, ci sta provando il Palermo. Lo riferisce Sportitalia.

21.57 - La novità potrebbe essere in uscita. Stando a quanto riferito da tuttomercatoweb, il Torino avrebbe concluso in queste ore l'accordo per Scalera.

21.40 - A poco più di un'ora dalla fine del mercato tutto tace. La giornata ha consegnato finora al Bari Capradossi e Ichazo. Sta mancando, invece, l'atteso aggancio alla punta. A meno di intuizioni last minute il Bari potrebbe restare com'è.

20.29 - Così l'agente di Raicevic a biancorossi.net:  "Il Bari era veramente interessato a Raicevic e aveva presentato un’offerta importante. Noi eravamo d’accordo, le due società invece non hanno trovato l’intesa e quindi non se n’è fatto niente".

18.38 - Trotta e Falcinelli passano ufficialmente al Crotone. Sfumano definitivamente due profili che piacevano parecchio al Bari.

18.20 - Maniero e Foggia sono lontanissimi. La conferma del diesse dei rossoneri ai nostri microfoni, CLICCA QUI.

18.14 - Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, è definitivamente saltata l'ipotesi di approdo di Raicevic a Bari.

17.50 - E' arrivato l'annuncio di Capradossi da parte del Bari. La formula: prestito con diritto di riscatto (e controriscatto).

17.28 - Non è escluso che il Bari possa lasciare così com'è l'attacco. In questo momento nessun nome offensivo sembra essersi sbloccato e di conseguenza Maniero non può partire.

17.12 - Per Cassano ora si parla di Palermo.

16.58 - "Arrivederci Roma...!!! Inizia una nuova avventura @fcbariofficial", così Elio Capradossi, neoacquisto biancorosso, sui social.

16.54 - Capitolo Maniero, scrive tuttomercatoweb: "Maniero vorrebbe rimanere al San Nicola e giocarsi le proprie possibilità alla corte di Roberto Stellone; il Foggia insiste nel suo pressing, qualora non dovesse arrivare a breve l'ok del centravanti, virerebbe su altri obiettivi, ad esempio su Fabio Mazzeo del Benevento o Alfredo Donnarumma della Salernitana".

16.52 - Stando ad hellas1903.it, per Gomez il Verona ha detto no al Bari. L'argentino è peraltro "giocatore bandiera" nella lista dei veneti.

16.27 - Il Carpi è su Fedato. Lo riferisce La Gazzetta di Modena.

16.19 - Da Sportitalia: Granoche allo Spezia. L'uruguayano era, da svincolato, un nome accostato a parecchie squadre di B, incluso il Bari.

16.15 - Curiosa ricostruzione di Sportitalia: ieri è arrivata al Bari un'offerta shock per Maniero da parte del Foggia. I biancorossi avevano dato la loro disponibilità ma oggi il Foggia, al momento del dunque, non ha ribadito l'interesse.

15.58 - Dopo Falcinelli, un altro obiettivo del Bari approderà alla corte di Davide Nicola. Secondo gianlucadimarzio.com, il Crotone avrebbe ingaggiato dal Sassuolo anche Marcello Trotta.

15.31 - Cristiano Del Grosso è un nuovo calciatore della Spal. Il terzino , tesserato col Bari nell'ultima stagione, approda in Emilia a titolo temporaneo.

15.12 - Ufficiale anche l'arrivo di Ichazo alla corte di Stellone. Di seguito il comunicato: "La FC Bari 1908 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Torino FC, i diritti sportivi del giocatore Salvador Ichazo (26 gennaio 1992, San Josè de Mayo, Uruguay)".

15.10 - E' ufficiale il passaggio di Thiam al Paok Salonicco. L'attaccante senegalese era stato accostato al Bari nelle scorse settimane. 

15.05 - Il Foggia insiste per Riccardo Maniero. La società rossonera avrebbe presentato un'offerta di 400mila euro al Bari per acquistare l'attaccante. Lo rivela Sportitalia. 

14.44 - Ai microfoni di trivenetogoal, ha parlato Alfredo Pastorelli. Il presidente del Vicenza si è espresso così su Raicevic (obiettivo di mercato del Bari): "Posso dire che sicuramente resta con noi. Faremo ancora qualche uscita".

14.28 - Secondo tuttob.com , il Benevento avrebbe effettuato un sondaggio per Marcello Trotta.

13.47 - Il Bari sta tentando di prendere Juanito Gomez dal Verona. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

13.27 - Antonio Cassano ha rifiutato lo Spezia. A rivelarlo Sportitalia.

12.48 - Anche il Crotone su Trotta. Stando a gianlucadimarzio.com, i calabresi vorrebbero effettuare il doppio colpo dal Sassuolo: Trotta appunto, e Falcinelli.

12.45 - Tuttomercatoweb riferisce del pressing del Benevento su Romizi. Il Bari ha detto no.

12.18 - Ichazo è all'antistadio. Anche il portiere sudamericano è un nuovo calciatore biancorosso.

12.00 - Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, al Bari è stato proposto Acquafresca. La società biancorossa però ha declinato l'invito.

11.51 - A breve arriverà l'ufficialità di Falcinelli al Crotone. L'attaccante era stato in passato sondato anche dal Bari: ha preferito la A.

11.38 - Gilberto, terzino della Fiorentina, ad un passo dal Bari nella sessione di gennaio (quando fu bloccato da un cavillo regolamentare), giocherà in B il prossimo anno, ma al Latina.

11.17 - In mattinata si è diffusa l'indiscrezione di un interessamento del Carpi per Maniero. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la società emiliana non ha l'attaccante del Bari fra gli obiettivi per il suo attacco.

11.00 - Idea Oikonomidis della Lazio. Scrive lalaziosiamonoi: "Per l’australiano sembra essersi freddata la pista St. Pauli. A questo punto il Bari potrebbe inserirsi, ma occhio anche all’ipotesi Twente".

10.59 - Clamorosa ipotesi lanciata da calcionews24. Francesco Fedato potrebbe tornare alla Sampdoria esaurendo il prestito barese.

10.57 - Stando a Radio Sportiva il Palermo potrebbe chiudere per Marcello Trotta (che piace al Bari) e Andrey Galabinov.

Chiuderà alle ore 23 di oggi il lungo mercato estivo del calcio. Il Bari, che ieri ha ufficializzato Brienza e Fedele (e ceduto Rada all'Andria), chiede ancora regali al suo diesse Sogliano, impegnato a Milano nelle stanze delle contrattazioni lombarde. Particolarmente gustosa la ricerca di una punta (o due?) che possano aggiungere gol e giocate ad un reparto apparso inceppato nella prima di campionato contro il Cittadella e non solo.

Balla la posizione di Maniero, possibile partente in caso di arrivo di nuovi arieti. Raicevic (CLICCA QUI), Trotta, Gomez e possibili soluzioni last minute potrebbero rappresentare nel corso della giornata le alternative giuste. Il Bari prenderà anche un portiere (Ichazo) ed è vigile su difesa (arriverà almeno Capradossi) e centrocampo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 agosto 2016 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print