Chi l'ha detto che il calcio non possa essere più romantico? È vero, oramai è difficile pensarlo visti gli stadi deserti, gli scandali che si ripetono ciclicamente, i diritti televisivi, il fair-play finanziario e i campionati-spezzatino. Nonostante tutto questo, ci sono storie all'interno di questo sport, che ancora fanno ben sperare i tifosi del pallone. Storie di gratitudine e di scelte di cuore.

Ed in tal senso, è lecito citare il bel rapporto in essere tra l'attuale ds dei biancorossi, Sean Sogliano, e Giulio Ebagua, centravanti in forza alla Pro Vercelli e con un passato in terra pugliese. L'attaccante ha riservato parole d'encomio nei confronti del dirigente, fautore del suo debutto in serie B, a Varese.

"Mi ha scoperto e mi ha portato nel calcio che conta - ha spiegato Ebagua a TuttoBari - Sogliano ha fatto sì che io potessi dar da mangiare alla mia famiglia. Per me è come un padre o un fratello maggiore. Gli sarò eternamente grato, senza la sua presenza, probabilmente oggi farei altro. Mio figlio si chiama Sean. Non è un caso, è giusto che vengano riconosciuti dei meriti a persone come lui".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print