Questa sera il Bari affronterà il Novara nel turno preliminare playoff. In vista del big match del San Nicola, la nostra redazione ha contattato Riccardo Allegretti, ex calciatore del Bari.

Buon pomeriggio Riccardo. Che gara ti aspetti tra Bari e Novara?

“I biancorossi non possono abbassare la guardia. Il fattore campo è importante ma sarà una partita difficile. Si affrontano due squadre che hanno meritato la posizione in classifica nei playoff. Non credo che il Bari possa cullarsi sui due risultati su tre che ha a disposizione. Entrambe le formazioni vorranno vincere”.

Ogni volta che si presenta il pubblico della grandi occasioni, i galletti non vincono. La pressione può svantaggiare il Bari?

“Credo che sia una pura casualità. Il Bari gioca bene a prescindere dal fatto che giochi in casa o in trasferta. Il fattore campo può essere l’elemento a favore. Il San Nicola dà sempre una marcia in più e io ne so qualcosa”.

Quale formazione è favorita per l’approdo in massima serie?

 “Faccio fatica a trovare una squadra che merita di vincerli. Visto il finale di stagione, vedo meglio il Trapani. I playoff sono un campionato a parte, conterà la voglia, la fortuna e la determinazione. Gli episodi in una partita secca possono essere decisivi”.

Nell’ultimo mese, la squadra di Camplone è passata dal terzo al quinto posto. Come ti spieghi questo calo improvviso?

“Probabilmente l’idea di essere già nei playoff ha inciso. Forse hanno voluto preservare alcune energie che in queste partite dovranno tirare fuori”.

Un tuo pronostico per stasera?

“Dico uno. Vedrò la gara di stasera e farò il tifo per i biancorossi e per il mio amico Dezi. Lui è un calciatore che in prospettiva arriverà a giocare in pianta stabile in A. Nonostante la giovane età ha la testa sulle spalle, sa che in questo lavoro bisogna impegnarsi tanto per arrivare in alto”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 maggio 2016 alle 16:45
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print