Giovedì sera al San Nicola davanti ad oltre 20mila spettatori, andrà in scena il match tra Bari e Latina, rivelazione del campionato e attualmente terza in classifica. La squadra nerazzurra sotto la gestione Breda è andata oltre l'obiettivo salvezza di inizio stagione, grazie ad uno stile di gioco compatto e concreto accompagnato da un' ottima solidità difensiva. La compagine laziale arriva in Puglia, reduce da 3 successi consecutivi, l'ultimo sul terreno amico del Domenico Francioni dove ha superato il Novara con un sonoro 4-1.

A meno di 48 ore dalla sfida la redazione di Tuttobari.com ha contattato il direttore sportivo del LatinaMauro Facci.  L'ex calciatore ha così commentato il buon momento di forma della compagine di Alberti e le possibilità biancorosse di raggiungere l'obbiettivo playoff"Sarà sicuramente una bella partita tra due squadre che si affronteranno per superarsi, aperta ad ogni risultato. Il Bari è una squadra tra le più in forma, ha giocatori di grandi talento e di grande crescita. Nell’ultimo periodo ha trovato quella tranquillità necessaria per poter esprimersi al meglio. Playoff? Non mi piace fare tabelle e previsioni ma il Bari ha la possibilità di centrare questo obbiettivo perché è una squadra che sta crescendo molto e sta esprimendo un buon calcio, soprattutto nelle ultime partite dove ha fatto 5 vittorie e 2 pareggi".

Successivamente il dirigente si è così espresso sull'entusiasmante annata del club nerazzurro e sulle aspettative in questo finale di campionato: "Siamo estremamente soddisfatti siamo andati oltre ogni più rosee aspettative per quanto riguarda il nostro campionato. Il finale di stagione lo affronteremo come abbiamo fatto nelle altre partite dando il massimo in ogni gara e contro ogni avversario. Cercheremo di portare più punti possibile, senza snaturare le nostre caratteristiche visto che sono quelle che ci hanno portato qui".

Tra i principali protagonisti della squadra di mister Breda, ci sono numerosi ex biancorossi, tra cui Ghezzal, decisivo nella sfida d'andata, e Ristovski, arrivati dal Parma dopo l'ultima stagione in Puglia: "Ghezzal in questo campionato non ha espresso tutto il suo potenziale. Ha fatto bene a tratti nella prima parte della stagione. Nel girone di ritorno ha avuto meno spazio anche a causa dell’arrivo di Paolucci. Però credo che possa  risultare fondamentale in questo finale, un giocatore che può trovare la giocata il colpo in qualsiasi momento. Mentre Ristovski ha fatto un campionato importantissimo e in crescita costante. E' uno dei punti di forza della nostra squadra".

Infine abbia invitato il direttore a dare un parere sulla complicata situazione societaria dei galletti e sui possibili scenari della prossima asta in programma venerdì 18 aprile"Non conosco bene la vicenda. Ma mi auguro che il Bari trovi una proprietà degna del blasone della società e della citta. Lo stanno dimostrando i tifosi con l’attaccamento che hanno verso la squadra, venendo così numerosi allo stadio. Spero che la nuova proprietà chiunque essa sia, possa riportare il Bari ai fatti di un tempo".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print