Scatterà sabato 2 agosto la seconda fase del ritiro pre-campionato del Bari. In mattinata i biancorossi partiranno alla volta dell'Abruzzo dove disputeranno il loro primo allenamento già nel pomeriggio alle 17. Castel di Sangro, la sede scelta per il ritiro in sostituzione di Pizzoferrato, metterà a disposizione dei biancorossi l'intero centro sportivo. Due i terreni di gioco: il "Teofilo Patini" (stadio della compagine locale oltre che sede recente dell'amichevole giocata dalla nazionale Under 21 contro il Montenegro, ndr), e il campo attiguo.

Lontani, dunque, i problemi logistici evidenziati nel recente soggiorno veneto. Gli allenamenti di Devis Mangia si terranno a distanze consone dalla struttura alberghiera e in una location già studiata nel dettaglio, oltre che avallata nel suo complesso, dagli ispettori biancorossi inviati nei giorni scorsi in Abruzzo.

In via di definizione pure lo spartito delle amichevoli. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Bari giocherà addirittura due match, distinti, nella sola giornata di mercoledì 6 agosto. Una scelta imposta da Mangia e dalle sue strategie di preparazione. Alle ore 16 il Bari sfiderà così il Sora, alle 18 il Chieti. Non proprio due compagini di prim'ordine ma che testeranno, a stretto giro di posta, i riflessi e la dinamicità della rosa a disposizione dell'ex commissario tecnico dell'Under 21.

Certa la presenza di una terza amichevole, il 10 agosto, con un avversario da definire ma dall'identikit chiaro: stesso livello del Bari, un club probabilmente di serie B. Tra il 13 e il 14, infine, lo spazio destinato ad un'ultima possibile sgambata. Il ritiro in Abruzzo produrrà aumenti di carichi di lavoro oltre che di auspicabili certezze in un gruppo che continua a crescere. Obiettivo: arrivare pronti all'esordio ufficiale di Coppa Italia, in programma domenica 17 al San Nicola.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 17:55
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print