Il colpo baby del mercato invernale biancorosso finora porta il nome di Nicholas Lentini, giovane portiere arrivato dal Torino. Un impatto notevole quello avuto dall'estremo difensore classe 1996 sulla Primavera di mister Urbano. Un'ottima prestazione contro la Lazio, una prova semplicemente superlativa con l'Atalanta al Viareggio, e un solo passaggio a vuoto, quello nell'ultima gara della kermesse internazionale, quando il Bruges punì con ben 4 reti i galletti e Lentini fu sfortunato protagonista in occasione della prima marcatura belga, anche se, ad onor del vero in quella situazione il fortissimo vento del San Pio rese impazzita la traiettoria della sfera. Poi un piccolo problema fisico gli ha impedito di partecipare alla trasferta di Empoli, ma in vista della prossima gara casalinga contro il Vicenza dovrebbe ritornare abile e arruolabile.

Per sapere come procede il suo adattamento in terra barese, la nostra redazione ha contattato in esclusiva il padre, quel Gigi Lentini, famosissimo ex calciatore tra le altre di Torino e Milan. "Mio figlio si sta trovando molto bene - ha esordito - è una piazza tranquilla e si è inserito subito con la sua nuova squadra e i suoi nuovi compagni".

La trattativa con il Torino, anticipata su queste colonne, prevede un accordo privato per cui il Bari, se lo riterrà opportuno, potrà contrattualizzare il giocatore a fine stagione e quindi acquisirlo a titolo definitivo. Quali, dunque, le prospettive per giugno? Così Lentini senior sull'argomento: "Ora qualsiasi discorso può sembrare prematuro. Per il momento il ragazzo deve pensare a crescere e a migliorare senza ansie. Parlare di mercato potrebbe distrarlo. Al termine del campionato faremo le nostre valutazioni con il Bari e decideremo insieme di conseguenza ".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 febbraio 2015 alle 12:25
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print