Gianluca Paparesta non è più il club manager dell'As Bari. Dopo cinque mesi di lavoro il dirigente barese ha detto addio alla società di Via Torrebella con la conferenza stampa indetta la scorsa settimana in cui, come noto, ha sviscerato i motivi di tale scelta.

Rimettendo il suo mandato nelle mani della famiglia Matarrese, Paparesta ha spiazzato tutti: dal suo operato, infatti, ci si aspettava un risultato positivo: la cessione del Bari, difficile se non impossibile a causa della pesante esposizione debitoria del club. 

Da qui la rottura. Per Paparesta non ci sono più i presupposti per continuare. Un peccato, davvero. Il suo lavoro aveva partorito diversi (e concreti) contatti per la cessione della società. Tra questi, quelli probabilmenti più ghiotti con il patron dell'Anzhi, il russo Sulejman Kerimov. A confessare tali incontri è stato lo stesso ex arbitro, che ha spiegato in maniera dettagliata quanto il brand biancorosso sia appetibile a grandi magnati e ad illustri impreditori come, appunto, Kerimov, attualmente al 162esimo posto nella lista degli uomini più ricchi del Pianeta.

Ecco la foto (in alto), che TuttoBari.com vi mostra in esclusiva assoluta, dell'incontro avvenuto in uno stadio in Russia tra Paparesta e Kerimov. Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, inoltre, è quasi certo che in caso di fallimento del club e di conseguente asta d'acquisto, Kerimov sarebbe in prima linea , come altri imprenditori, per rilevare la società.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 23 febbraio 2014 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print