Nessun minuto fin qui e tanta tribuna. Nemmeno l'arrivo di Nicola e il nuovo modulo hanno svoltato l'inerzia della stagione di Dembell Sall a Bari. Il giovane camerunese figura tra i convocati per la gara di domani al San Nicola contro il Latina ma, nonostante le tante defezioni, partirà con tutta probabilità dalla panchina. Avanti a lui Salviato e Filippini, calciatori adattati al ruolo ma già rodati, con alterni percorsi, nell'arco del girone d'andata. 

E Sall? Il ventenne marcatore resta un patrimonio che la società biancorossa non ha intenzione di mollare. Su di lui, prelevato in comproprietà dal Parma due estati fa nell'ambito dell'affare Ceppitelli, è previsto un programma di crescita altrove.

Già decisa, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la prossima meta. Sall si trasferirà da gennaio in prestito secco alla Pro Piacenza, società di Lega Pro vicina logisticamente a Parma e all'ambiente nel quale il giocatore di colore è cresciuto calcisticamente. In una compagine ultima in classifica e bisognosa di rinforzi di qualità, Sall dovrebbe trovare così i gettoni di presenza indispensabili ad un suo pronto e più maturo ritorno nelle categorie superiori.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 19:30
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print