Prime parole da biancorosso per Matteo Fedele che questa mattina è stato presentato ufficialmente all’antistadio. Il centrocampista svizzero ha subito chiarito di aver pienamente recuperato dall’infortunio che ne ha condizionato l’ultimo campionato: “Vengo da una stagione difficile ma ora sono al 100%. Sono contento di essere qui e voglio dimostrare che giocatore sono”. L’ex Carpi ha parlato delle sue caratteristiche tecniche: “Mi piace essere aggressivo, recuperare palla e giocare in verticale. Ho un buon tiro e una buona presenza a centrocampo”.

Dopo aver annunciato il suo numero di maglia, che sarà il 14, Fedele ha speso parole dolci per Bari e i suoi sostenitori: “È una città importantissima con una delle migliori tifoserie in Italia”. Il prossimo avversario sarà il Perugia: “Non so se sarò titolare, dipende dal mister, ma noi dobbiamo andare lì e combattere. La sconfitta all’esordio? Le prime partite sono sempre difficili, adesso dobbiamo andare avanti e lavorare”. Chiosa finale su Stellone che in una prima conversazione “ha parlato del tipo di gioco della squadra” e Sogliano. Il direttore sportivo lo ha portato a Bari dopo averlo conosciuto a Carpi: “È stato molto importante, ho un ottimo rapporto con lui”.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 agosto 2016 alle 13:00 / Fonte: Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato allo stadio San Nicola, Gianluca Sasso
Autore: Gianluca Lippolis
vedi letture
Print