Domenica 16 ottobre, Frosinone e Bari si affronteranno nel posticipo della nona giornata del campionato cadetto. La sfida torna dopo due anni, visto che i ciociari hanno militato in serie A nella scorsa stagione. Nell'ultimo precedente al Matusa, la gara si è conclusa in parità e qualche ora dopo il fischio finale si verificarono incidenti tra supporters rivali che portarono ad una raffica di sanzioni per i tifosi biancorossi. 

In tal senso, l'Osservatorio ha indicato il match di domenica prossima ad alto rischio. Di seguito, il comunicato ufficiale:

Frosinone Bari, match in programma domenica 16 ottobre al Matusa, è stata giudicata dall'Osservatorio nella sua ultima riunione operativa (5 ottobre) come una gara ad alto rischio. Ecco la determinazione:

"Per l'incontro di calcio “Frosinone Bari”, connotato da elevati profili di rischio, per i quali non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS, dovranno essere adottate, in sede di G.O.S., particolari misure organizzative, tra le quali si suggeriscono:

-sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti previste al punto T1.2 delle misure varate dalla Task Force, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione previste dal punto T2.1 e conseguente vendita dei tagliandi, per i sostenitori ospiti, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione;

-implementazione del servizio di stewarding;

-implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore;

-scambio di informazioni e stretto raccordo tra i Supporter Liaison Officer delle società interessate;

-eventuali ulteriori misure organizzative da adottare in sede di G.O.S."

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 ottobre 2016 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print