In attesa delle decisioni della Procura di Milano circa l’inchiesta sui diritti tv della serie A, il Corriere della Sera ha pubblicato alcune intercettazioni tra Lotito, Bogarelli (n.1 di Infront) e altri dirigenti. Tra questi anche il presidente del Bari, Giancluca Paparesta. 

In una di queste intercettazioni si parla proprio della società biancorossa: “Il Bari è in difficoltà e non può pagare gli stipendi dei giocatori", scrive la Guardia di Finanza di Milano. È la Infront a procurare i 500 mila euro anche su richiesta di Claudio Lotito, presidente della Lazio, indagato, che mostra un "particolare interesse" mentre il 16 aprile scorso parla con Bogarelli.

Ecco uno stralcio dell’intercettazione tra Lotito e Bogarelli:

Lotito: «Marco… me stai a fa’ scoppia’ un casino là, eh?».
Bogarelli: «Eh, ca…! Io?.. Ma porca put…. tr…».
L.: «Ma, ma,… non è possibile per 500 mila euro…».
B.: «Ma no, ma li trovo… io».
L.: (…) «Ma succede il pu…».
B.: «Oh! Statte bono! Ho già chiamato Giuseppe (Ciocchetti, precisa la Gdf, ndr) e gli ho detto di farlo, lo facciamo noi oggi… oh, ca…! Digli… tieni i contatti con Giuseppe, lui sa tutto e lo fa oggi».
L.: «Siccome pe’ 500 mila euro poi le cose si siste… noi stiamo parlando di milioni d’euro… ca…» (…) «faje fa’ sto mandato di 500 mila euro così se lo toglie dal ca…».

Successivamente Ciocchetti chiama il presidente del Bari Gianluca Paparesta (indagato) e chiede: «Fammi una fattura tu a Infront» (…) «per il secondo sponsor di maglia, stagione corrente e stagione 14… no, scusami, sì 15/16».
Paparesta : «15/16… ok, va bene»

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 11:55
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print