Quindici centri. E' il tesoretto che ha portato in dote sino ad oggi la coppia De Luca-Maniero. Se il Bari vuole continuare a coltivare sogni promozione non può, non deve prescindere dalle sue bocche di fuoco. Davanti a loro ci sono infatti attaccanti che stanno trascinando le rispettive squadre, ciononostante, la Zanzara ripone piena fiducia nell'attacco dei galletti: "Dico subito Lapadula-Caprari del Pescara, poi c'è il Cagliari con Sau-Melchiorri. Ma io non mi sento inferiore a nessuno e mi posiziono al primo posto. Senza contare che dietro me e Maniero nel Bari ci sono grandi giocatori come Rosina e Sansone", le parole del numero dieci biancorosso riportate al Corriere dello Sport.

GEMELLI DEL GOL - Sono loro dunque i trascinatori di un Bari alla ricerca ancora dei migliori equilibri. De Luca ha parole di sostegno per Maniero, protagonista una settimana fa di un'esultanza polemica: "Maniero a volte è stato criticato esageratamente. - ha proseguito la punta di Angera - Noi attaccanti viviamo per il gol. Poi quando si segna ognuno ha il suo modo di esultare e anche di sfogare la propria rabbia. Però Maniero non ce l'aveva con nessuno, era una cosa che aveva dentro".

OTTIMISMO - "Dobbiamo assolutamente tornare a vincere". Il monito dell'ex orobico sulle colonne del quotidiano romano. "Nel calcio l'unica cosa che conta sono i risultati. Prima con Nicola giocavamo male ma vincevamo. Adesso giochiamo bene ma non arrivano i punti. Ma io sono dell'idea che per come ci stiamo allenando alla fine questo Bari si toglierà delle lunghe soddisfazioni". Ora la parola passa al campo!

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 10:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print