Resiste un giallo attorno alla ricapitalizzazione del Bari. Oggetto delle furibonde liti fra i due soci del club, la materia è ora in mano persino alla Procura di Bari. Come rivelato da La Gazzetta del Mezzogiorno, giovedì, a 24 ore dunque dalla sfida col Trapani, i finanzieri del nucleo di polizia tributaria hanno fatto visita alla sede biancorossa. Sono stati acquisiti i documenti ed è stato sentito anche Gianluca Paparesta.

Non è la prima volta - ricorda il quotidiano - che il Bari viene attenzionato dalla Procura. Successe in ugual modo con la pratica di accertamento relativa all'asta fallimentare e all'asset che permise a Paparesta di vincere la contesa. Nessun reato fu allora scovato e il fascicolo fu chiuso senza aver prodotto alcuna irregolarità.

Il Bari ha un capitale sociale di 2 milioni, ma perdite che superano i 4 (esattamente 4,6). E' il codice civile, in questi casi, quando le perdite superano un terzo del capitale sociale, a imporre interventi. Gli stessi che aveva richiesto pubblicamente qualche giorno fa Giancaspro. Anche se l'iniziativa della Procura, partita qualche settimana fa, non sembrerebbe direttamente collegata alla denuncia del socio di minoranza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 maggio 2016 alle 06:35
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print