Lo Stadio San Nicola ospiterà il match amichevole tra Italia e Francia, in programma il primo settembre. Il confronto con i bleus inagurerà il nuovo ciclo azzurro targato Giampiero Ventura. A tal proposito, il presidente biancorosso Cosmo Antonio Giancaspro ha così espresso tutta la sua soddisfazione: "Sono onorato di ricevere a Bari la Nazionale dopo poco più di un mese dal mio insediamento - si legge su fcbari1908.club - Alla soddisfazione e alla gratificazione che un evento così prestigioso fornirà a tutta la città e alla stessa Società che guido da qualche giorno deve aggiungersi quella di ospitare nel nostro stadio, che è stato anche il suo stadio, la prima apparizione di un allenatore stimato da me e da tutti i tifosi baresi come Giampiero Ventura". 

In vista di un evento di tale portata la società si muoverà per tempo in modo da gestire al meglio la manifestazione: "La F.C.Bari 1908 S.p.A. e i miei collaboratori si adopereranno in ogni modo per organizzare al meglio la manifestazione, sulla base delle indicazioni fornite dalla F.I.G.C..e dal Comune di Bari. Al resto sono sicuro ci penserà la nostra straordinaria tifoseria e la sua proverbiale passione, che forniranno la migliore forma di accoglienza possibile per ospiti così importanti".

Per l'occasione potrebbe essere predisposta un'iniziativa in onore dell'ex presidente Vincenzo Matarrese, recentemente deceduto. A tal proposito Giancaspro spiega: "Rivolgo sin d’ora alla F.I.G.C. un appello, affinché lo svolgimento della partita possa costituire la sede migliore anche per l’organizzazione della commemorazione del Grand. Uff. Vincenzo Matarrese, più longevo Presidente del nostro club recentemente scomparso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 20:35
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print