Ridare lustro al settore giovanile con politiche mirate. Paparesta lo ha affermato con decisione fin dal giorno del suo insediamento, e alle parole sono seguiti i fatti. Concreti e risoluti. 

Il numero di giovani calciatori provati nella giornata di ieri presso lo stadio comunale di San Pio a Enziteto, infatti, è stato davvero impressionante: ben 156 elementi! I piccoli calciatori, appartenenti alle annate 1998 e 1999, provenivano per la stragrande maggioranza dalla Puglia, ma sono giunti anche provinanti dalla Campania e dal Molise. Si è praticamente venuta a creare una catena di montaggio, dall'organizzazione perfetta: 7 partite da 40 minuti, e al termine di ciascun match ne iniziava subito un altro a distanza di qualche minuto. Il tutto si è svolto sotto gli occhi, attenti, dell'intero staff del settore giovanile, guidato dal responsabile Andrea Innocenti

"Inizieremo con lo scandagliare in maniera martellante la provincia di Bari. I talenti baresi devono vestire la nostra maglia." Queste le parole di Innocenti ai nostri microfoni solo qualche giorno fa. Lo scouting quindi, torna a rivesitre un ruolo fondamentale all'interno della società, perchè formare in casa i propri campioni è sempre più conveniente che acquistarli da altri a caro prezzo. Il processo di rinnovamento del vivavio barese sembra già iniziato, accompagnato da determinazione, raziocinio e tanta intraprendenza.

Di seguito, due scatti del raduno. Foto di TuttoBari.com:

.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 11:40
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print