Dopo il positivo weekend scorso, le formazioni giovanili del Bari si rituffano in campionato. Riposerà la Primavera di mister Urbano, reduce da un tris di vittorie (con conseguente 3° posto in classifica in coabitazione con Torino e Sassuolo). La sosta servirà a far rifiatare il gruppo oltre che per recuperare qualche acciaccato in vista di un finale di girone d'andata al cardiopalma (Cittadella, Udinese, Carpi, Sassuolo e Torino).

Dopo la sosta, invece, riprendono la loro corsa i ragazzi dell'Under 17, che saranno impegnati in casa della seconda forza del campionato, ovvero la Roma. I ragazzi di mister Giampaolo sono reduci da prestazioni non molto convincenti, ma la posizione in classifica invoglia ad affrontare la gara in maniera concentrata, attenta e a viso aperto, contro un avversario davvero ostico.

C'è l'Avellino per gli Under 16 e 15. I ragazzi di mister Giusto, reduci da un finale di partita negativo (quanto incredibile) a Perugia, cercheranno il riscatto contro gli Irpini, ultimi in classifica. Gara sulla carta abbordabile, ma sarà vietato ripetere gli errori commessi sette giorni fa. Un’eventuale vittoria proietterebbe i biancorossi al 3° posto. 

Gli Under 15 di mister Armenise, invece, sembrano aver imboccato - dopo un inizio di campionato abbastanza balbettante - la giusta direzione, anche se i risultati e le prestazioni continuano ad alternarsi. La partita con l’Avellino non sarà delle più semplici. I campani sono infatti una compagine robusta, distante in classifica dai biancorossi solo tre lunghezze.

Infine, i Giovanissimi Regionali di mister De Simone non prenderanno parte alla gara contro il Fesca (4° giornata di campionato) per partecipare al Torneo “De Carolis”, che prende il via domani, venerdì 28 ottobre, nel Salento. Alla torneo ci sarà anche la presenza di compagini molto blasonate.

IL PROGRAMMA:

UNDER 17: ROMA-BARI domenica 30/10 ore 15,00 a Trigoria (Roma)

UNDER 16: BARI-AVELLINO domenica 30/10 ore 15,00 Capocasale

UNDER 15: BARI-AVELLINO domenica 30/10 ore 11,00 Capocasale

GIOVIOVANISSIMI REGIONALI: TORNEO DE CAROLIS a Gallipoli da venerdì 28/10

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 11:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print