Un progetto unico, estremamente globalizzato, forte di capitali ingentissimi. La Celebrity Management Group (meglio conosciuta come Cmg), è la società di organizzazioni sportive che ha deciso di affiancare Gianluca Paparesta nella scalata barese.

Il boss del colosso asiatico è, come noto da qualche ora, Bhaswar Goswami, ambizioso magnate appassionato di calcio. Spicca, fra le sue avventure, l'organizzazione della Premier League soccer (Pls), il campionato indiano, che ha radunato, in una recentissima edizione, gente del calibro di Hernan Crespo, Fabio Cannavaro e Fernando Morientes.

Dietro l'arrivo di certi campioni in India c'era proprio Goswami (ed il proprio portafoglio). Quale allora l'obiettivo in Italia? Affondare radici anche in Europa, importare il marchio Cmg in assetti consolidati e non più sperimentali. Costituire a Bari, all'interno del conosciutissimo campionato italiano, un prodotto in grado di internazionalizzarsi e crescere. A disposizione della causa ci sarebbero le competenze già acquisite e utilizzate nella propria attività. 

"Il calcio è un gioco così emozionante che in 90 minuti non si può distogliere lo sguardo per 90 secondi o si potrebbe perdere un'azione cruciale. I giocatori di classe mondiale? Intrattenimento puro", è questa parte della filosofia calcistica espressa dallo stesso Goswami in una recente intervista. Per ora, proprio lui, ha mosso le prime pedine. In Puglia, dunque, per provare a sorprendere. Ancora una volta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 08:55
Autore: Davide Giangaspero / Twitter: @giangadvd
vedi letture
Print