Due vittorie in cinque giorni, quattro reti fatte, zero subite e morale rigenerato per il Bari di Fabio Grosso. Il tecnico abruzzese non nasconde la soddisfazione per il netto 3-0 rifilato alla Ternana

"Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una partita importante - spiega - Non era facile affrontare un avversario come la Ternana che è venuto con grande entusiasmo e che se l'è giocata a viso aperto. Siamo stati bravi a trovare i loro punti deboli e a mettere la gara nella giusta direzione mostrando grande continuità. Abbiamo lasciato pochi spazi, abbiamo messo le punte in condizione di segnare anche se avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Da fuori forse è sembrato più semplice del previsto ma vi assicuro che non esistono partite facili".

Un risultato importante ottenuto rivoluzionando il reparto avanzato con gli innesti di Iocolano e Cissè (autore di una doppietta, ndr). "Sono contento della prestazione di chi aveva giocato poco. Tutti hanno voglia di essere protagonisti  e sono a disposizione del gruppo. E' sicuramente un segnale positivo. Turnover? Ho messo in campo chi secondo me stava meglio. Brienza e Floro Flores non erano al meglio mentre Galano era appena tornato da un infortunio. Abbiamo tante armi a disposizione, dobbiamo riuscire a sfruttarle al meglio". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 17:50
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print