Seconda vittoria consecutiva per il Bari che supera la Cremonese grazie ad un bel gol di Salvatore D'Elia. Al termine della gara,il tecnico biancorosso Fabio Grosso ha parlato a Sky"Oggi siamo stati bravi. Abbiamo fatto una partita di squadra contro un avversario che aveva perso solo quattro volte in tutto il campionato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Brienza? Ha qualità superiori a questa categoria e le ha fatte vedere. Più di una volta è stato importantissimo per noi, aldilà dei minuti giocati".

Sul gol realizzato da D'Elia: "Bellissimo gol. Ho fatto i complimenti a Salavtore. Si è fatto trovare nella posizione giusta, ha fatto un bel controllo e ha tirato di destro".

Sulla mancanza di continuità: "Senza non saremmo usciti da questo campo con questo risultato. Il campionato è lungo, non dobbiamo togliere il piede dall'acceleratore e dobbiamo migliorare di partita in partita. Siamo stati bravi a stare nella metà campo loro, un pizzico timorosi nel fare uscire la palla ma, quando siamo stati coraggiosi nel muovere la palla per loro era difficile difendere. Oggi c'era bisogno di fare questo".

Sulla gara di Henderson:  "Ha grandi qualità. In allenamento sembra che stia da noi da tanto tempo. Ha grandi doti e qualità".

Dopo le due vittorie consecutive il Bari può dirsi guarito? "Il campionato è talmente lungo che non si può pensare di avere passaggi a vuoto. Nel nostro ambiente ci si innervosisce subito e ci si deprime, ma sono convinto che i miei ragazzi hanno le qualità per fare un buon campionato".

Sulla nuova posizione di Galano"Cristian può fare bene in tante zone del campo. Ha qualità immense e la mancanza di continuità ha fatto sì che queste qualità non fossero espresso. Se  giocherà come oggi, mettendo sacrificio e determinazione,  tornerà a fare gol e prestazioni".

Empoli, Frosinone e Palermo meglio del Bari? "Non mi piace parlare degli altri. Il campionato dirà quelle che sono le squadre che meriteranno di stare in certe posizioni. Siamo ripartiti, abbiamo iniziato a fare punti e vogliamo continuare sapendo che ogni partita nasconde delle insidie".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 22:50
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print