"Tutti hanno voglia di essere protagonisti, sapendo che in campo scenderanno in undici, ma un tasto su cui batto moltissimo è che serviranno tutti". Fabio Grosso prosegue sulla strada della squadra. Non ama parlare di singoli e si limita a dire che "Fiamozzi può essere presentato in campo assieme ai compagni, è in condizione". Più ampio il discorso sulle insidie esercitate da una neopromossa come la Cremonese, avversario domani in Tim Cup: "Sono state promosse squadre con blasone che vogliono essere protagoniste anche in B. Per tanto tempo si dirà che questo campionato è di alto livello anche grazie alle neopromosse, che sono delle realtà. Sappiamo che la Cremonese viene qui con tanto entusiasmo. Ha una formazione competitiva. Massima attenzione e voglia di ripetere nell'atteggiamento la partita passata provando a fare meglio su tanti aspetti. Possiamo creare molte più occasioni e possiamo difendere anche molto meglio rispetto a quanto abbiamo concesso. In entrambe le fasi possiamo fare meglio. Mi piace che riusciremo a migliorare in tutto nel tempo".

Grosso si abbottona poi sul mercato"Voglio parlare della partita di domani, del mercato se ne sta occupando il direttore. Sappiamo che abbiamo tanti ragazzi bravi, il mercato dura tantissimo, nel finale ci sono tanti movimenti, io spero siano quelli giusti. Dobbiamo creare il mix giusto fra ragazzi giovani e meno. Chiunque arriverà sarà stato condiviso. Iocolano? Vorrei dire qualcosa in più, ma a me piace avere fra le mani ragazzi innanzitutto con fame, è la base determinante, sicuramente è un calciatore che ha tante qualità. Può occupare diverse posizioni, vedremo".

Postille su Brienza e Anderson: "Non mi stancherò mai di dirlo, sono straconvinto che le qualità di Franco saranno determinanti. Anderson? Rimarrà ancora qualche giorno, non sono riuscito a vederlo bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 agosto 2017 alle 16:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print