Il Bari vuol rialzarsi. Dopo due sconfitte consecutive, domani il banco di prova sarà il Curi di Perugia. Grosso, in conferenza, ha analizzato il match: "Loro segnano molto nel finale ed è questo un segnale di una squadra che non molla e che ci crede. Hanno ottime individualità. Da domani proveremo per l'ennesima volta a ottenere un risultato importante fuori casa".

Senza tre giocatori ma con Brienza recuperato in extremis... "Franco è rientrato oggi, si è aggregato con noi anche se era ancora un po' debole. Morleo, Anderson e Gyomber sono indisponibili. Tutti gli altri sono a disposizione. Le scelte di formazione? Non guardo mai quello che è stato. La settimana mi dà tante indicazioni: so di avere giocatori bravi che possono fare bene dall'inizio o a gara in corso".

La classifica del Bari intanto ha subìto un minimo ripiegamento: "Sappiamo in che ambiente siamo. Siamo stati felici di toccare certe posizioni ma non abbiamo voglia di fare promesse. Abbiamo voglia di fare prestazioni diverse da quelle con l'Entella e il Palermo, anche se nel secondo caso siamo stati in partita. Sappiamo di partecipare a un campionato difficile che ci mette di fronte ad avversarie che sicuramente hanno fatto qualcosa di diverso a quello che abbiamo fatto noi, ma questo sul terreno di gioco non conta".

Contro i siciliani non erano tra i titolari né Sabelli D'Elia... "Avevano i novanta minuti nelle gambe. E' stata una scelta dettata dall'avversario e quello che potevamo fare, a tratti ci siamo riusciti. In quella partita pensavo che quegli interpreti fossero i migliori".

E sul suo profilo da ex, Grosso risponde: "E' un posto a cui mi legano ricordi bellissimi. Ho passato tre anni nel Perugia, è stato l'inizio di quello che poi mi ha permesso di fare tutto quello che ho fatto. Adesso sono cambiati i ruoli, dopo l'emozione che sicuramente ci sarà, tutto passerà".

Chiusura su Kozak... "Libor sta facendo bene perché è un grandissimo professionista. Lui lo sa che ci vuole tempo per tornare a essere quello che era. Fa parte di un reparto in cui siamo affollati, piano piano sta risalendo la china. Sono contentissimo del modo in cui sta cercando di farlo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print