Giorno di vigilia. In conferenza, come di consueto, si è presentato Fabio Grosso: "Venivamo da un periodo molto positivo, con tre vittorie, poi non siamo più riusciti a vincere. Domani vogliamo fare risultato pieno. Le scelte? Oggi c'è il penultimo allenamento, voglio valutare bene. Avremo fuori diversi calciatori per acciacchi fisici, fra cui Brienza. Ieri Cristian Galano ha avuto un problemino, ma sono convinto possa essere disponibile. Questo non deve rappresentare un alibi".

Torna sulle ultime gare, lancia Empereur e parla di un suo ex compagno, domani avversario: "Meritavamo contro la Pro Vercelli di vincere. Contro il Cittadella loro avevano avuto più tempo di recuperare non avendo giocato l'infrasettimanale. Sono convinto di avere a disposizione una rosa di qualità. Empereur? Sicuramente giocherà. Caracciolo? Mi fa effetto perché siamo stati compagni di squadra, è un ragazzo in gamba. Gli auguro di divertirsi finchè avrà voglia di continuare a farlo".

Sul campionato e la marcia del Bari... "Le squadre più forti sono quelle che riescono a resistere, non si può pensare di non attraversare difficoltà, tutti le stanno attraversando. Con l'equilibrio e la coesione si riesce a ottenere risultati importanti. Il gioco? Ho sempre la voglia e il coraggio di provarci fino in fondo. Il discorso è molto più ampio, da affrontare fra qualche mese. Ci sono delle difficoltà contingenti, è difficile in certi periodi dell'anno dare continuità a quel che avevamo iniziato. Sono convinto che questo gruppo sia composto da ragazzi seri. L'ambiente è molto ambizioso, non è facile per chiunque passi da queste parti, ma garantisco su questo gruppo. Da alcuni mesi non riusciamo ad avere il ritmo dell'inizio, ma è difficilmente ripetibile perché le avevamo vinte quasi tutte. Noi stiamo avendo la bravura di avere la continuità, ma abbiamo l'ambizione di fare meglio. Ultimamente stiamo altalenando la qualità delle prestazioni ma i risultati non stanno mancando: dev'essere questo uno spunto positivo, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 marzo 2018 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print