Prestazione francamente opaca quella di oggi del Bari. Eppure, ai microfoni di Radionorba, Fabio Grosso non ha affatto mostrato di essere deluso: "Siam venuti qua per giocarcela e infatti ho messo in campo tanti giocatori offensivi. Contro una buona squadra siamo riusciti a non subire tanto anche se nel primo tempo siamo stati un po' timidi. Risultato quindi giusto: entrambe le squadre hanno provato a superarsi ma non ci sono riuscite".

Il tecnico ha quindi messo l'accento su alcuni aspetti della partita: "A un certo punto della ripresa il match era nelle nostre mani, arrivavamo sulla trequarti con facilità e ho pensato che con più qualità in avanti avremmo potuto fare bottino pieno. Per questo ho inserito Brienza e Galano. Certo, nel finale ci hanno messo pressione e hanno avuto più occasioni di noi". Grosso poi ha spiegato le scelte relative all'undici iniziale: "Galano si è allenato poco in settimana,Sabelli invece stanotte non ha chiuso occhio, ha avuto un problema ai denti". Rimpianti? "Non ne ho. Ricordo bene che contro la Cremonese abbiamo vinto senza brillare. In un campionato tutti hanno i punti che meritano".

Infine uno sguardo alle gare che restano: "É ancora lungo il percorso da fare. Molti avversari lasciano punti per strada. Le prossime sono partite difficili, serve coesione ma anche coraggio ed entusiasmo. DI facile non c'è nulla. Anderson? A me oggi è piaciuto, non si può pensare che devasti il campionato da solo. Ci sono momenti e momenti. Nelle difficoltà troveremo i margini per migliorare".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 17:50
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print