Tanta, troppo panchina prima di ritornare protagonista. Enrico Guarna, lasciato fuori sino alla rovinosa sconfitta di Livorno, è tornato sorridente e titolare nelle ultime due uscite di campionato. 

La polvere accumulata sui guantoni non ha scalfito il suo talento, ne la sua serenità. Alle difficoltà, Guarna ha risposto con il silenzio del suo lavoro, della sua professionalità: "Non parliamo più del passato, ma guardiamo avanti. Con Donnarumma da sempre c'è un rapporto cordiale, anche fuori dal campo" le parole del numero uno biancorosso riprese da La Gazzetta del Mezzogiorno.

Legame indissolubile. Nonostante la tanta panchina, Guarna non ha smesso di vantare estimatori un po ovunque. Sia in estate che lo scorso gennaio, l'estremo difensore ha ricevuto offerte interessanti per lasciare la Puglia, ma... "Ho detto no, ritengo Bari una piazza senza eguali. Ho vissuto mesi difficili, inutile negarlo. Ma ho avvertito sempre la fiducia dei tifosi, mi sono sempre allenato come se dovessi giocare. E' stato bellissimo ascoltare l'ovazione della curva Nord contro il Vicenza".

Testa al campo. Il Bari è atteso da mesi intensi. Ma come finirà il campionato dei biancorossi? "Non saprei dire. Mi auguro che la vittoria contro il Lanciano produca la scossa giusta e che a Modena si prosegua su questa strada".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 07:40
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print