Sabato contro il Brescia toccherà quota nove presenze con la maglia biancorossa, indossata la prima volta contro l'Empoli lo scorso gennaio e di fatto mai più tolta dal giovane Henderson, centrocampista classe '96 arrivato in Puglia da soli due mesi ma già protagonista

Scozzese, rossiccio, tutta grinta e determinazione. Ma non solo. Perchè l'ex Celtic ha saputo dispensare qualità alle sue prestazioni, trovando anche la via della rete nella vittoria di Terni. Gara in cui, lo stesso Henderson, è stato autore dell'assist decisivo per il gol vittoria siglato da Marrone. Oltre alle evidenti capacità calcistiche, a rapire le simpatie della tifoseria è stato anche il suo modo di interpretare le gare, consumate sempre con atteggiamento vincente. Da vero leader, nonostante l'età.

Chi non rischia un posto nell'undici titolare è di certo lui, che scenderà in campo nel suo solito ruolo di mezzala anche sabato prossimo contro Caracciolo e compagni. Una sfida che il Bari dovrà cercare assolutamente di vincere.

Ad Henderson piacciono le sfide. Quelle più ardue. Come quella di poter un giorno emulare il suo grande idolo, Steven  Gerrard. Non un centrocampista qualsiasi. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 19:15 / Fonte: di Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print