Il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita in programma sabato contro il Como. L'allenatore si è soffermato soprattutto sul momento della squadra:

"Nelle ultime settimane, nei singoli episodi non siamo stati fortunati. Non mi piace trovare alibi, però nello stesso tempo, in ogni partita sono successi degli episodi che avrebbero potuto far girare la gara a nostro vantaggio o svantaggio. Noi dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti e reagire: da questo punto di vista non posso rimproverar nulla alla squadra, che ha reagito, ha creato occasioni. Sotto porta dobbiamo essere più cattivi e cinici: se sblocchi la partita e la metti su certi binari ne trai vantaggio. Andiamo su un campo dove ci sarà entusiasmo dove vivono un periodo di risultati positivi, ci vuole grande rispetto ma grande coraggio, giocare con testa, organizzazione e cura dei particolari. Ci vorrà una partita perfetta".

Sulle aspettative ad inizio avventura: "Quando sono arrivato mi aspettavo una situazione complicata, ma mi aspettavo anche di fare punto in più, che secondo me la squadra avrebbe meritato. Contro la Cremonese con un pizzico di convinzione in più avremmo potuto pareggiare la partita".

Sull'impegno dei calciatori: "Durante la settimana la squadra spinge, si impegna e lavora, e deve farlo ancora di più nei novanta minuti. A livello di prestazione collettiva non posso dire nulla, a volte manchiamo in qualche dettaglio. Tranne la gara contro il Sudtirol, la squadra è sempre stata dentro le partite: avremmo meritato 4-5 punti in più. Dobbiamo insistere, e fare partite più che perfette per portare a casa il risultato, siamo alla ricerca di una scintilla per questo finale di campionato".

Sul modulo: "In questo periodo abbiamo avuto anche degli infortuni o indisponibilità. Diaw è rientrato ma dobbiamo capire come sta dopo questi due allenamenti. Conta l'atteggiamento e la voglia di andare a far gol, riempire l'area e far bene le palle inattive. Ci sono annate dove alla prima sbavatura prendi gol, dobbiamo superare questo momento con grande concentrazione a prescindere dai moduli".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 14:19
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print