Sette sfide con ancora ventuno punti in palio. Inizia domani una sorta di campionato nel campionato e il Bari, arrivati a questo punto, non ha più scuse. Deve vincere, se vuole raggiungere un obiettivo a cui ormai molti hanno smesso di credere. Prima tappa, il Provinciale di Trapani, campo solitamente ostico anche a causa del terreno in erba sintetica.

Al di là dell'avversario, i galletti dovranno iniziare a superare i loro limiti. Non solo dal punto di vista del gioco, ma soprattutto del carattere e della personalità, doti imprescindibili se si vuole avere la meglio lontano dal San Nicola. Il calendario prevede in quest'ultimo scorcio di stagione i viaggi in Sicilia, a Carpi, Latina e a La Spezia, e per fare bottino pieno su questi campi occorre un'inversione di rotta.

Si, perchè soprattutto lontano dalle mura amiche, il cammino dei biancorossi è stato tutto fuorchè esaltante. Appena sedici i punti conquistati sui quarantacinque totali, dodici le reti realizzate a fronte delle ventitre subite. Il blitz esterno manca dalla vittoria al "Braglia" contro il Modena, quasi due mesi fa. Numeri che non favoriscono un eccessivo ottimismo, anche se alle porte c'è la trasferta di Trapani che evoca dolci ricordi. Basti pensare al 3-4 della scorsa stagione...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 16:15
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print