Non è un mistero che il Bari stia riscontrando numerose difficoltà nei match disputati in casa. Una tendenza che, analizzata coi freddi numeri e le statistiche, appare in antitesi con il ruolino di marcia precedente. In questo senso, la gara spartiacque è stata quella del 10 dicembre, quando i biancorossi rimediarono un inaspettato 0-3 contro il Palermo.

Da quella partita ai giorni nostri, gli uomini di Fabio Grosso hanno racimolato il poco lusinghiero bottino di 6 punti in 5 gare. L'unica eccezione è stata la vittoria contro la capolista dell'epoca, il  Frosinone, superato da una capocciata in avvitamento di Kozak. Il punto più basso, invece, è da riscontrarsi nel pesante 0-4 contro l'Empoli di Caputo e Donnarumma.

Alla luce di questi fattori, la prossima gara assume un valore fondamentale. Per rilanciare ambizioni, ma soprattutto per ritrovare certezze e risultati davanti al pubblico amico. Il Bari ha solo un risultato. A Grosso e ai suoi giocatori il compito di trasformare il San Nicola in un fortino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print